Dal 30 giugno al 6 luglio 2019 riparte il Taormina Film Fest, giunto alla sua 65esima edizione. Prodotto e organizzato da Videobank Spa – promosso su concessione biennale della Fondazione Taormina Arte Sicilia – la manifestazione si attesta come il secondo festival più antico, appena dopo la Mostra d’arte cinematografica di Venezia.
Dobbiamo infatti risalire al 1955, quando a Messina nacque una rassegna cinematografica e Taormina, grazie all’unicità offerta dallo scenario del Teatro antico, ne divenne presto sede fondamentale e ideale per registi, attori, produttori e distributori. Dal palcoscenico del Teatro antico di Taormina, il più grande cinema all’aperto del mondo, sono passate infatti le più brillanti stelle del firmamento internazionale e le più acclamate eccellenze nel panorama della Settima Arte.
Finalità della rassegna è favorire la conoscenza e promuovere la diffusione del cinema internazionale in tutte le sue forme, in un clima di libertà e di confronto tra culture, realtà e linguaggi diversi dell’audiovisivo.
In questa edizione ci sarà la presenza di oltre 20 nazionalità e le opere saranno divise in tre apposite categorie, destinate rispettivamente a lungometraggio, documentario e opere prime o seconde o indipendenti e low budget.
Un totale di oltre 70 proiezioni in lingua originale con sottotitoli in italiano o in inglese che, tra anteprime, recuperi, omaggi e presentazioni, restituisce dignità e centralità al concorso e alla cinematografia.

Canon sarà presente con incontri ed approfondimenti tecnici sulle gamme di obiettivi utilizzati nella produzione video, sul mondo sistema reflex e mirrorless e con interventi sullo storytelling video e sulla post produzione.

CALENDARIO DELLE MASTERCLASS ORGANIZZATE DA CANON

  • 1 luglio ore 15.30 (D. Metalli) – Glass First – Le diverse gamme di obiettivi Canon nella produzione video
  • 2 luglio ore 11.00 (D. Metalli) – Glass First – Le diverse gamme di obiettivi Canon nella produzione video
  • 3 luglio ore 16.30 (A. Czajkowski) – Sistemi reflex e mirrorless: quale futuro? I settaggi macchina per le applicazioni nel mondo photo e video
  • 4 luglio ore 11.00 (A. Czajkowski) – Sistemi reflex e mirrorless: quale futuro? I settaggi macchina per le applicazioni nel mondo photo e video
  • 4 luglio ore 16.30 (P. Baccolo) – Dal documentario al videoclip musicale: produzione, shooting e post-produzione
  • 5 luglio ore 11.00 (P. Baccolo) – Dal documentario al videoclip musicale: produzione, shooting e post-produzione

Qui potete consultare il programma dell’intera rassegna.

Per ogni altra ulteriore informazione:
Sito Taormina Film Fest

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail