Sette obiettivi cinematografici Canon con T-stop luminosi e innesto PL, convertibile in EFii: è la nuova serie Sumirei Prime, pensata per chi lavora nell’industria cinematografica.
Le nuove ottiche – CN-E14mm T3.1 FP X, CN-E20mm T1.5 FP X, CN-E24mm T1.5 FP X, CN-E35mm T1.5 FP X, CN-E50mm T1.3 FP X, CN-E85mm T1.3 FP X e CN-E135mm T2.2 FP X – sono compatibili con le videocamere con innesto PL dotate di sensore Full Frame o Super 35mm, incluse alcune delle videocamere Cinema EOS.
Grazie all’innesto PL intercambiabile è possibile passare all’innesto EF e tornare poi a innesto PL, opzione particolarmente utile ai filmmaker che usano videocamere Full Frame o Super 35mm e hanno bisogno di flessibilità. I nuovi modelli sono inoltre compatibili con le videocamere del celebre sistema Canon Cinema EOS, tra cui l’ammiraglia con sensore Full Frame EOS la C700 FF, e con altre videocamere Full Frame di produttori terzi.

Caratteristiche principali:

  • Obiettivi dal look cinematografico offre una visione sfumata delle impostazioni per un’apertura più luminosa dell’obiettivo
  • Innesto PL intercambiabile e copertura Full Frame
  • Tonalità calda e uniformità di colore tra i diversi obiettivi, che garantisce risultati senza influire sul bilanciamento del colore in corso di produzione
  • Valore di luminosità T elevato e diaframma a 11 lamelle rendono più preciso il controllo manuale e offre ai professionisti un effetto bokeh più intenso
  • “Focus breathing” ridotto per mantenere la stessa inquadratura nei cambi di messa a fuoco
  • Ghiera di messa a fuoco con rotazione pari a 300 gradi
  • Medesimo passo (0,8) e dimensione delle ghiere

Tutti i sette obiettivi hanno ghiere con il medesimo passo (0,8) e dimensione, sia per la ghiera del diaframma che per quella di messa a fuoco. In più hanno lo stesso diametro frontale iii, eliminando così la necessità di regolare i relativi accessori ogni volta che un obiettivo viene sostituito con un altro.

Stephen Hart Dyke, Professional Imaging Product Marketing Manager di Canon Europa, dichiara:

Nel mercato cinematografico si assiste a una competizione crescente, che va di pari passo con la richiesta di contenuti di qualità. Ai professionisti, quindi, si chiede di superare ogni limite creativo. Cresce così la necessità di telecamere con sensore full frame e obiettivi luminosi, capaci di produrre riprese di maggiore impatto e di assicurare una qualità eccellente – caratteristiche che danno valore alla produzione. La gamma di obiettivi per sensori Full Frame era limitata. Ecco perché abbiamo creato la serie Sumire Prime: per dare ai filmmaker più alternative, più flessibilità e più uniformità. Infine, abbiamo scelto di dare ai nuovi modelli un look cinematografico.

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail