Canon è stata Digital Imaging Partner di “RICORDI?”, iniziativa itinerante dedicata al ritratto e all’importanza della stampa fotografica, che ha avuto luogo a Milano, Firenze e Roma dal 29 novembre al 16 Febbraio. 
Il progetto è stato ideato da Settimio Benedusi per raccontare e ricordare al grande pubblico la bellezza della fotografia e la bellezza che acquisisce un ritratto quando viene stampato.
Le nuove tecnologie hanno migliorato le immagini e liberato la creatività le possibilità di scatto, ma, allo stesso tempo, le immagini hanno rivelato la loro “fragilità”, rischiando spesso di essere dimenticate nella memoria di un dispositivo. 

Come dice Settimio:

Un ritratto di sé è un ricordo, e il ricordo è un tessuto dell’identità.

E un ricordo acquisisce realtà quando viene portato in stampa e magari incorniciato.

I ritratti sono stati stampati con Canon imagePROGRAF PRO-1000, la stampante fotografica di qualità professionale progettata per grafici, designer e fotografi professionisti. Una soluzione in grado di produrre stampe di qualità eccezionale fino al formato A2 in soli sei minuti. Inoltre, per offrire la massima resa a ogni immagine è stata utilizzata una carta fotografica professionale con effetto patinato, Canon Pro Luster LU-101: finitura uniforme e colori vivaci per onorare ogni singolo ritratto.

 

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail