A fine giugno entrerà in commercio il nuovo obiettivo RF 85mm F1.2L USM, il primo di sei obiettivi RF Canon che saranno introdotti sul mercato nel 2019. Con la sua lunghezza focale e la straordinaria apertura di diaframma, questa lente è lo strumento per eccellenza per il ritratto.

Caratteristiche principali:

  • Obiettivo a focale fissa 85 mm, perfetta per i ritratti
  • Ampia apertura f/1.2 e 9 lamelle per eccellenti prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione, riduzione della profondità di campo e una sfocatura uniforme dello sfondo
  • Elemento ottico BR (Blue Spectrum Refractive) che riduce l’aberrazione cromatica assiale, impossibile da eliminare completamente con le lenti tradizionali: miglior nitidezza
  • messa a fuoco veloce e accurata grazie all’utilizzo del motore USM ad anello
  • ghiera di controllo (dove è possibile impostare l’esposizione e i parametri TV, AV e ISO) che consente di personalizzare le impostazioni
  • massima qualità e resistenza agli agenti atmosferici

Sviluppato partendo dalle opinioni e dai consigli di utenti e professionisti, il nuovo obiettivo RF 85mm F1.2L USM è in grado di sfruttare al massimo la comunicazione tra obiettivo e corpo macchina offerte dall’innesto RF, al fine di garantire una messa a fuoco istantanea del soggetto e un livello di dettaglio senza precedenti.

Nessun dato tecnico può riassumere meglio le caratteristiche del nuovo RF 85mm F1.2L USM di quanto possano fare le parole della pluripremiata fotografa di matrimoni e Canon Ambassador, Félicia Sisco:

Come fotografa di matrimoni e di ritratti, devo potermi fidare dei miei strumenti, così da focalizzare l’attenzione sul soggetto e raccontare la sua storia. Da oltre 20 anni utilizzo l’obiettivo Canon 85mm f/1.2 che, per la sua luminosità e la sua ampia apertura, garantisce ottime immagini anche in condizioni di scarsa luminosità.
Il nuovo RF 85mm F1.2L USM è meglio di quanto potessi immaginare. Questo obiettivo produce una profondità di campo e un effetto sfocato che è impossibile ottenere con altri obiettivi, e già so che diventerà uno dei componenti indispensabili del mio kit. Stacca il soggetto dallo sfondo e ne mette perfettamente a fuoco gli occhi, il che è semplicemente sbalorditivo. Puoi catturare ogni momento speciale.

RF 85mm F1.2L USM sarà disponibile a partire dal 30 giugno 2019.

Per ulteriori informazioni visitate la pagina Canon

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail