Anche quest’anno, il 24 agosto, si accenderà a Melpignano (LE) “La Notte della Taranta”, il più celebre e suggestivo evento di musica popolare dell’estate italiana.
Per la terza volta, Canon Italia sarà presente alla manifestazione, a fianco di Milestone Systems Italia, Axis Communications BriefCam, mettendo a disposizione degli organizzatori le più avanzate soluzioni e tecnologie per la videosorveglianza, al fine di garantire alle istituzioni e alle forze dell’ordine le più idonee misure di sicurezza e controllo.
18 innovative telecamere digitali Axis Communications, la soluzione Crowd People Counter di Canon (che permette di contare con precisione il numero di persone in luoghi densamente affollati) e la piattaforma software XProtect di Milestone Systems saranno gestiti dal partner installatore Connect ICS di Lecce, per garantire la massima sicurezza dei partecipanti, dei musicisti e di tutto lo staff.
La combinazione di queste soluzioni permetterà di ottenere immagini nitide e ad alta risoluzione nelle condizioni luminose più difficili, mentre BriefCam implementerà la funzionalità di video analysis, per le investigazioni post-evento.

Massimiliano Ceravolo, Professional Imaging e Marketing Director ITCG di Canon Italia, ha commentato:

Siamo lieti che, per il terzo anno consecutivo, le aziende del gruppo Canon possano contribuire alle attività di security di Fondazione Notte della Taranta. Questo è reso possibile grazie alla professionalità e alla competenza del nostro partner Connect ICS, che si occupa di realizzare l’impianto di monitoraggio in tutta l’area, integrando sapientemente le diverse soluzioni software e hardware. Quest’anno, con una partecipazione guidata da Milestone, offriremo un’installazione ancora più sofisticata che monitorerà tutta l’area di fronte al palco. L’occasione permetterà alle aziende del gruppo di continuare a testare nuove soluzioni software per la gestione dell’immagine catturata dalle più innovative telecamere di videosorveglianza di Axis Communications. Il grande prato di fronte al palco sarà suddiviso in sessioni di analisi e monitoraggio, che permetteranno di eseguire ricerche o verifiche di sicurezza in tempo reale grazie ai più avanzati software Milestone e BriefCam.

Crowd People Counter, il sofisticato software applicativo di Canon per il conteggio delle persone, consente il monitoraggio in luoghi molto affollati secondo una logica a “soglia”, per valutare eventuali situazioni critiche. La piattaforma BriefCam, integrata con il software Milestone Xprotect, consente, invece, di configurare l’alert in modalità real-time, fornendo grande ausilio alle forze dell’ordine.
Successivamente all’evento, infine, i dati video potranno essere sfruttati dalla soluzione di business intelligence per analizzare segmentazioni demografiche, modelli di traffico pedonale e automobilistico e tante altre informazioni preziose per la pianificazione futura dell’evento.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail