in collaborazione con “Tuttodigitale”, la Fondazione Cineteca di Bologna e con la media partnership di “la Repubblica”, anche quest’anno torna il Premio Canon dedicato a videomaker e filmmaker, arrivato alla sua quarta edizione.
Ancora una volta Canon offre una preziosa occasione e sostegno a tutti coloro che dedicano la loro vita all’arte delle immagini in movimento, puntando sulla creatività e sul talento dei professionisti della produzione video.
Fino al 31 gennaio 2019, grazie a La Grande Occasione, saranno selezionati 100 progetti che permetteranno di mettersi alla prova nella creazione di un filmato utilizzando gratuitamente la videocamera Canon EOS C200 per 5 giorni.
Il tema a cui ispirarsi per creare il proprio filmato, in modo libero, personale e originale, sarà Live for the Story e tre saranno le categorie: Fiction, Videoclip musicale e Documentario. Una prova all’insegna dello Storytelling, interpretabile da diverse angolazioni e punti di vista, oltre che di grande respiro
Il primo classificato assoluto vincerà una Canon EOS C200, la stessa videocamera utilizzata per girare il suo video, mentre per i vincitori delle singole categorie è messa in palio una splendida Canon EOS R con obiettivo. 

Leggi l’articolo di Repubblica dedicato al concorso.

Il video promozionale è stato girato da Ivan D’Antonio, videomaker vincitore della Grande occasione 2013.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail