Anche quest’anno, per la terza volta consecutiva, Canon Italia sarà protagonista al Festival Internazionale di fotografia Cortona On The Move, in qualità di Digital Imaging Partner.
Nella splendida cornice della cittadina toscana, dall’11 luglio al 29 settembre Canon offrirà un ricco programma di iniziative a tutti i visitatori, proseguendo nell’intento di consolidare ed estendere il proprio impegno a supporto della cultura fotografica nel nostro Paese. Ci saranno experience sui prodotti, mostre da visitare, fotografi da incontrare e momenti di academy dedicati sia ai bambini che a un pubblico di adulti appassionati.

PROVARE I PRODOTTI
Nel nostro corner Touch&Try sarà disponibile un vasto assortimento di prodotti, dalle EOS R alle reflex EOS, e un nutrito parco ottiche a supporto. i clienti interessati potranno confrontarsi con i nostri esperti, prendere in prestito gratuitamente i prodotti e provarli sul campo, tra le suggestive vie offerte da Cortona.

L’area Touch&Try sarà aperta nei seguenti orari:

  • venerdì dalle 10.00 alle 19.00
  • sabato dalle 10.00 alle 19.00
  • domenica dalle 10.00 alle 13.00

IMPARARE CON LE ACADEMY 

In piazza della Repubblica, nel centro della cittadina, all’interno del gazebo Canon si svolgeranno i corsi gratuiti offerti da Canon Academy.
Il programma prevede sessioni giornaliere della durata di circa 2/3 ore ciascuna, durante le quali sarà possibile scoprire le basi tecniche della fotografia.
I corsi previsti sono:
– Academy per bambini (6-12 anni)
– Corsi avanzati sui sistemi EOS R/EOS per appassionati Prosumer

EOS R – Reportage in Cortona

Dedicato a tutti i fotoamatori che vogliono cimentarsi nel raccontare scorci, luci, persone e storie di questa magica cittadina. A loro disposizione ci saranno i docenti Canon Academy e una selezione delle migliori attrezzature EOS.

Sabato 13 luglio, dalle 17 alle 19:30
Domenica 14 luglio,  dalle 10 alle 13

Modalità d’ iscrizione: la partecipazione al corso è gratuita, massimo 15 partecipanti, sino ad esaurimento posti.
Per iscriversi, inviare un e-mail a: Info.Academy@canon.it, indicando: titolo del corso, data, cellulare, nome e cognome entro il 10 luglio 2019

Fotografo per un giorno

Dedicata ai bambini dai 6 ai 12 anni, una splendida opportunità per vivere una giornata da vero fotografo e imparare a scattare con le fotocamere reflex Canon e la guida dei docenti Canon Academy.

12-13 luglio, dalle 10.00 alle 13.30
Massimo 25 partecipanti , sino ad esaurimento posti.
Per iscriversi: inviare un e-mail a Info.Academy@canon.it, indicando data, nome e cognome e n. cellulare

LA MOSTRA CANON GIOVANI FOTOGRAFI

Con il record assoluto di partecipazione di oltre 1.000 iscritti, si concluderà proprio a Cortona il premio Canon Giovani Fotografi.
Sabato 13 alle ore 22.00 avrà luogo la premiazione dei vincitori e le opere verranno esposte al pubblico all’interno di Palazzo Cinaglia, al fianco delle mostre dei grandi fotografi che espongono in questo festival.

ARENA VIDEO&BEYOND by CANON CINEMA EOS

Come lo scorso anno, il Festival di Cortona sposa il mondo del video, esponendo alcune installazioni artistiche all’interno di palazzo Venuti. La direzione artistica ha curato la selezione degli artisti e le installazioni e ha seguito anche l’allestimento realizzato attraverso i sistemi di videoproiezione XEED targati Canon. Con questo esperimento, Canon e il festival vogliono far vivere la nuova forma espressiva nata da fotografi che si cimentano con il linguaggio video, una tendenza nata dalla possibilità tecnica introdotta sul mercato proprio da Canon, grazie alla realizzazione delle prime reflex in grado di girare video in full HD di qualità cinematografica.

L’OFFICINA DI STAMPA

La totalità delle foto delle 22 mostre proposte al pubblico (https://www.cortonaonthemove.com/en/2019-exhibition/) sono state stampate con tecnologie Canon, all’interno di Officina di Stampa, realizzata nel centro storico del paese. L’area, ospitata nel Bookshop e gestita dallo stampatore Centerchrome, sarà visitabile dal pubblico e sarà tappa anche delle Academy dedicate ai prosumer. All’interno di questo spazio sarà possibile vedere all’opera il plotter Canon imagePROGRAF PRO 4000 e la stampante Canon PRO 1000.

LE ATTIVITÀ CON GLI AMBASSADOR

Anche quest’anno, Canon supporterà il festival di fotografia Cortona on the Move, mettendo a disposizione della Summer School il proprio patrimonio di fotografi attraverso il programma Canon Ambassador. Due i workshop principali attivati per il 2019, con i grandi fotografi Paolo Verzone e Jerome Sessini.
Per maggiori dettagli, visita la pagina
https://www.cortonaonthemove.com/en/summer-school/

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail