Grandissime novità in casa Canon, che in questo settembre presenta la nuova EOS R, la prima fotocamera mirrorless con l’innovativo innesto RF: risultati professionali a ogni scatto grazie alla messa a fuoco automatica più veloce al mondotra le mirrorless full frame. Un sistema creato per il futuro, oggi!

  • Innesto RF
  • Sensore FULL-FRAME
  • Formato PIÙ PICCOLO
  • Scatto SILENZIOSO
  • Video 4K
  • Dual PIXEL CMOS AF

EOS R è la prima fotocamera al mondo con la capacità di mettere a fuoco in condizioni di luce scarsa fino a -6 EV.
Il sistema EOS R prende origine dalle reflex EOS, da cui eredita maneggevolezza ed ergonomia, ma è più piccolo e più leggero.
Reingegnerizzato da zero, il pionieristico sistema EOS R consente di offrire immagini sempre più dettagliate, con livelli di nitidezza ineguagliabili, spingendo verso nuovi orizzonti della fotografia e della ripresa cinematografica.
Perfetto equilibrio di ingegneria ottica, meccanica ed elettronica, l’innesto dell’obiettivo RF è il cuore del sistema EOS R e consente di utilizzare obiettivi full-frame dal design innovativo, messa a fuoco automatica più veloce e una comunicazione più rapida tra fotocamera e obiettivo.
Grazie alle sue caratteristiche specifiche, dalla messa a fuoco automatica più veloce al mondo alla capacità di catturare soggetti in movimento in modo rapido e preciso, EOS R diventa quindi la compagna fidata per professionisti e appassionati, adatta in qualsiasi circostanza.

EOS R dispone infine di numerose funzioni video: riprese 4K con controllo audio completo, schermo orientabile e touchscreen. Inoltre, è possibile registrare video a 10 bit su registratore esterno tramite HDMI e utilizzare Canon Log per catturare filmati con un massimo di 12 stop di gamma dinamica a ISO 400, consentendo un grading in post-produzione capace di estrarre ogni sfumatura di colore e dettaglio in luci e ombre.

Ottiche d’avanguardia

Il nuovo innesto ideato per gli obiettivi RF offre un radicale cambiamento nel design delle ottiche: il tiraggio da 20 mm e l’ampio diametro da 54 mm hanno consentito agli ingegneri Canon di progettare nuove lenti che prima non erano possibili.
Canon lancia oggi anche quattro nuove ottiche per EOS R, che ampliano le potenzialità creative, stabilendo nuovi standard di qualità e velocità.

  • RF 50mm f/1.2L USM, obiettivo serie L a focale fissa estremamente luminoso – il più luminoso della sua categoria. Una soluzione che offre straordinari livelli di dettaglio e nitidezza, oltre a un’incredibile profondità di campo e prestazioni eccellenti in condizioni di scarsa illuminazione.
  • RF 24-105mm f/4L IS USM, serie L, il primo obiettivo Canon full frame con tecnologia Nano USM, ideale per le riprese video in tutte quelle occasioni in cui è necessaria una messa a fuoco fluida e dall’aspetto naturale, offrendo un controllo eccellente e un inseguimento fluido del soggetto mentre si allontana o si avvicina alla fotocamera.
  • RF 28-70mm f/2L USM, per una qualità d’immagine pari a quella degli obiettivi a focale fissa. Con un’apertura f/2 super luminosa su tutta la portata dello zoom, offre risultati mozzafiato in qualsiasi condizione di luce.

RF 35mm f/1.8 IS Macro STM, ideale per la street photography, la fotografia di viaggio e i primi piani. Offre una prospettiva naturalmente grandangolare, messa a fuoco ravvicinata e Hybrid IS.

L’innovativo sistema EOS R può essere utilizzato con oltre 70 obiettivi EF ed EF-S, grazie ai tre nuovi adattatori. Con questi accessori le ottiche esistenti raggiungono nuove funzionalità e conservano le elevate prestazioni delle reflex esistenti della gamma EOS.

Approfondimenti e caratteristiche tecniche alle pagine prodotto:
Sistema Canon EOS R

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail