La fotocamera Canon EOS-1D X Mark III adesso è realtà.
Studiata e sviluppata nei più piccoli particolari, sulla base dei consigli e dei suggerimenti degli utenti professionisti, per rispondere alle esigenze di fotografi sportivi e di natura, questa nuova fotocamera conquista il titolo di ammiraglia in casa Canon.
Un’incredibile velocità di scatto, sensore di messa a fuoco con una risoluzione 28 volte superiore rispetto al suo predecessore, elevata qualità d’immagine e ampia connettività sono solo alcune delle caratteristiche che rendono questa nuova fotocamera il modello più evoluto della serie EOS-1.
Importanti le novità anche per quanto riguarda il video: la Canon EOS-1D X Mark III permette di registrare internamente video RAW da 5.5K a 12 bit, consentendo così ai professionisti di acquisire video di alta qualità.
Grazie al suo nuovo sensore e processore, EOS-1D X Mark III si posiziona come la fotocamera Canon a obiettivi intercambiabili più avanzata per la produzione video, seconda solo alla serie Cinema EOS: permette di riprendere in 4K Full Frame e supporta la registrazione RAW interna a 12 bit.

Eddie Keogh, fotografo sportivo professionista e Canon Ambassador, ha dichiarato:

Protagoniste dei migliori eventi sportivi di tutto il mondo, le fotocamere DLSR di Canon continuano a dominare il mercato della fotografia professionale. Nel corso degli anni i modelli della serie EOS-1 non hanno avuto rivali per quanto riguarda affidabilità e prestazioni tecniche, motivo per cui mi affido al brand Canon fin dal 2002, utilizzando in particolare il modello EOS-1D. Per quanto riguarda l’ambito specifico in cui svolgo il mio lavoro di fotografo, la velocità è tutto. Sono lieto di utilizzare EOS-1D X Mark III che assicura fps notevolmente migliorati, un autofocus eccezionale e superiori capacità di connessione. In un mondo altamente competitivo come quello della fotografia sportiva, pochi millisecondi possono determinare che un’immagine venga pubblicata nelle prime oppure nelle ultime pagine dei giornali nazionali.

Il nuovo sensore e la messa a fuoco automatica basata sull’innesto EF di Canon, che assicura ampia compatibilità con obiettivi AF, consentono maggiore stabilità e inseguimento del soggetto, garantiscono al centro dell’inquadratura una risoluzione 28 volte superiore rispetto al modello precedente e tre volte il numero di punti AF, offrendo una precisione di scatto senza eguali.

ALCUNE DELLE PRINCIPALI CARATTERISTICHE

  • Processore DIGIC 8 aggiuntivo e dedicato che consente di mettere a fuoco in una maggiore varietà di situazioni di illuminazione.
  • Tecnologia di deep learning, un sistema di tracking in grado di identificare i soggetti umani in una serie di situazioni sportive, riuscendo a metterli a fuoco concentrandosi sulla testa o sul volto del soggetto.
  • 16 fotogrammi al secondo tramite mirino, grazie al nuovo processore DIGIC X sviluppato da Canon, al sensore da 20.1 megapixel e, infine, al sistema di specchi e otturatore.
  • In modalità Live View la fotocamera può scattare fino a 20 fps, sia con otturatore meccanico che elettronico, mantenendo la messa a fuoco continua.
  • Sensore CMOS Full Frame da 20.1 megapixel estende le impostazioni ISO da 50 a 819.200, con migliori capacità nella gestione del rumore e conseguente possibilità di modificare l’esposizione delle immagini in post-produzione, senza che il rumore influisca sulle zone scure delle immagini.
  • Nuovo rivoluzionario filtro passa-basso che campiona la luce su un numero maggiore di punti per ottenere immagini più nitide e con una risoluzione più elevata, evitando al contempo l’effetto moiré.
  • Supporto del formato d’immagine di nuova generazione HEIF (High Efficiency Image File Format), che consente di salvare immagini a 10 bit in un file delle dimensioni equivalenti a quelle di un file JPEG.
  • Schede di memoria CFexpress che offrono velocità di scrittura tre volte superiori a quelle delle precedenti schede CFast più veloci, rendendo possibile scattare oltre 1000 immagini RAW.
  • Wi-Fi e Bluetooth integrati, per rispondere alle esigenze dei professionisti che devono rispettare tempistiche di consegna sempre più incalzanti.
  • Ergonomia affidabile e corpo in lega di magnesio che garantisce la classica durevolezza delle fotocamere EOS-1 di Canon, resistendo a condizioni meteorologiche estreme, con una straordinaria tenuta agli agenti atmosferici.
  • Durata della batteria LP-E19 notevolmente migliorata, che consente di effettuare 2.850 scatti per ogni ciclo di ricarica

Sin dai primi riscontri dei professionisti durante le fasi di test è emersa l’eccellenza ottica Canon; in particolare, le migliorie più apprezzate di EOS-1D X Mark III sono state l’evoluzione dell’autofocus, la qualità sia delle immagini che dei video e la capacità di connessione.

Per scoprire tutte le specifiche tecniche della EOS-1D X Mark III vi rimandiamo al sito ufficiale

VIENI A CONOSCERE LA NUOVA CANON EOS 1DX MARK III: IL TOUR

Cinque tappe in alcune fra le principali città porterannoin tutta Italia la nuova Canon EOS 1DX Mark III: 500 posti per i workshop dedicati e 100 posti per vivere experience esclusive per scoprire tutti i segreti del nuovo riferimento della fotografia d’azione.
Si parte da Milano il 18 febbraio 2020, presso l’Accademia internazionale di Ginnastica Ritmica, con il primo evento di lancio per presentare al pubblico la nuova Canon EOS 1DX Mark III.

Ogni appuntamento si svolge nel corso di una intera giornata suddivisa in due sessioni, dedicate ad approfondimenti di prodotto con workshop che spiegano l’utilizzo della nuova fotocamera, spaziando dal workflow di lavoro (post-produzione e stampa) alla testimonianza d’uso, con la possibilità di vivere un’esperienza esclusiva rivolta agli utenti CPS Platinum (posti riservati e previa iscrizione) assistendo a performance sportive di varie discipline, con atleti di livello internazionale.
Il Canon Ambassador Alessandro Trovati guiderà i partecipanti nella realizzazione di scatti fotografici utilizzando la nuova Canon EOS 1DX Mark III e scoprendo tutte le incredibili performance di utilizzo sul campo.

Le altre date saranno:

  • 26 febbraio Roma
  • 5 marzo Palermo
  • 12 marzo Padova
  • 25 marzo Napoli.

Non perdere tutti gli aggiornamenti sul tour e scopri subito come iscriverti su questa pagina

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail