Giunto alla settima edizione, Cortona On The Move è ormai uno degli appuntamenti internazionali di riferimento nel mondo della fotografia. Come ogni anno, il piccolo centro storico di questo suggestivo borgo toscano si trasforma in un grande palcoscenico, dove vanno in scena una lunga serie di eventi che iniziano il 13 luglio e terminano dopo l’estate, nell’ultimo weekend di settembre. Conferenze, visite guidate con i fotografi, interviste, proiezioni, mostre, workshop e dibattiti sono le attività proposte al pubblico amante della fotografia durante tutta la durata del festival.

Per la prima volta Canon Italia affianca Cortona On The Move come Digital Imaging Partner, fornendo all’organizzazione il supporto necessario alla stampa di 10 mostre fotografiche tra quelle esposte, e fornendo con la propria Academy il supporto alla creazione di un fitto calendario di workshop di altissimo livello, tenuti dai più grandi nomi della fotografia durante i weekend estivi.

L’evento, che quest’anno prevede un flusso di circa 50.000 visitatori appassionati di fotografia (oltre 300.000 le presenze previste a livello turistico), attrae non solo fotografi professionisti, ma anche moltissimi fotografi amatoriali e un vasto pubblico nazionale e internazionale tra cui, sempre più numerosi, giovani studenti di istituti e di università legati al mondo dei media e dell’immagine.

Per questo motivo Canon ha previsto una presenza nella piazza principale del paese nel primo e nell’ultimo weekend del festival, dove ha predisposto un furgone vintage Volkswagen T2 bianco e rosso brandizzato “Live for the story” che sarà il punto di riferimento per le attività Touch&Try gratuite aperte al pubblico. Tramite l’appoggio di Camera Service, poi, Canon propone anche un servizio gratuito “Check&Clean” all’interno del Book Shop ufficiale della manifestazione situato a Palazzo Ferretti in Via Nazionale n.45. Il servizio sarà prenotabile esclusivamente in loco.

DOVE
Cortona, Piazza della Repubblica, (Arezzo)

QUANDO
Dal 13 al 16 luglio:
Touch&Try: a partire dal 14 pomeriggio
Check&Clean: 15 e 16 luglio
Dal 29 settembre al 1° ottobre

ORARI
Touch&Try dal mattino dalle 11.00 alle 21.00
Check&Clean: dalle 10.00 alle 18.00

LINK UTILI
Clicca su CALENDARIO ACADEMY per vedere gli eventi proposti
Clicca su MOSTRE per vedere gli autori esposti e e le location
Clicca su OPENING EVENTS per vedere gli appuntamenti del primo weekend