Migliaia di studenti e decine di insegnanti prestigiosi hanno dato vita a Canon Academy per 10 anni: una piattaforma di formazione dove professionisti, appassionati e anche neofiti hanno potuto scegliere il proprio corso, dai livelli base fino alle Special Edition.
Adesso Canon Academy si fa anche digitale, offrendo a tutti l’opportunità di ampliare le proprie conoscenze sul mondo dell’imaging anche in questo periodo difficile, causato dall’emergenza Covid, che limita drasticamente le normali forme di socialità.
A partire dal 16 Aprile, all’ora di pranzo, sono iniziati i live streaming bisettimanali di Canon Academy On Air. 

Nel corso delle settimane si susseguiranno approfondimenti tecnici e consigli per utilizzare al meglio le tecnologie Canon, incontri e racconti di grandi nomi della fotografia, spunti di riflessione e confronto sull’evoluzione della cultura delle immagini.
Le tematiche toccheranno tutti i più importanti passaggi dell’imaging, dalla gestione dei file raw alle tecniche per la ritrattistica, il reportage, la fotografia sportiva, ma anche il linguaggio dello storytelling digitale di Instagram e la creazione di cortometraggi da casa.

Fra gli insegnanti spiccano i nomi dei Canon Ambassador riconosciuti a livello internazionale (Paolo Verzone, Felicia Cisco, Giulio Di Sturco, Antonio Gibotta, Ivan D’Antonio), dei Canon Coach affermati (Alessandro Tiraboschi, Mariano Bevilacqua, Riccardo Andreaus, Emanuele Bonapace, Andrea Benedetti), e di molti altri volti del panorama attuale della fotografia fra cui Bruno D’Amicis, Gabriele Galimberti, Betty Colombo, Michele Spatari, Davide Bernardi, Luca Fornaciari, Camilla Ferrari, Erik Colombo. 

Scopri tutto il palinsesto e gli appuntamenti

Settimana dopo settimana il palinsesto continuerà ad arricchirsi di nuovi appuntamenti. Infine sarà possibile scoprire sul canale Youtube di Canon la nuovissima piattaforma di contenuti internazionali #CanonConnected. Video e tutorial da tutta Europa per imparare insieme, anche se a distanza, tutti i segreti della fotografia e del videomaking.

Non perdere l’occasione di imparare, scoprire e divertirti con Canon Academy On Air! 

#IoRestoaCasa

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail