Canon è Digital Imaging Partner di Sotto le stelle del Cinema”, la rassegna cinematografica ideata e organizzata dalla Cineteca di Bologna, in corso n Piazza Maggiore dal 17 giugno al 14 agosto, all’interno del programma estivo di Be Here, Bologna Estate 2019.
Cinquantasei serate sono dedicate alla proiezione di capolavori restaurati e delle migliori pellicole che hanno fatto la storia del cinema.
Il sodalizio tra Canon e la Cineteca di Bologna nasce dall’amore comune per le immagini di qualità e dalla volontà di raccontare delle storie attraverso di esse, discorso che si è concretizzato alla fine dello scorso anno con la partecipazione della Cineteca al Premio Canon “La Grande Occasione”, concorso rivolto a videomaker e filmmaker e preziosa occasione per talenti emergenti di mostrare la propria creatività e ispirazione artistica.
La Fondazione Cineteca di Bologna, nella persona del Direttore Gian Luca Farinelli, è parte della giuria che assegnerà a quattro progetti i premi nelle diverse categorie fiction, videoclip musicale, documentario e primo classificato assoluto.  

Il 16 luglio i video dei vincitori verranno proiettati sul grande schermo di Piazza Maggiore.

La giuria del premio “La Grande Occasione” è presieduta da Stefano Belli, direttore di Tutto Digitale, ed è composta dai registi e sceneggiatori Antonio e Marco Manetti (Manetti Bros), dal Direttore Marketing and Professional Imaging Massimiliano Ceravolo, dal Canon Ambassador Ivan D’Antonio e dal Direttore di Cineteca di Bologna Gian Luca Farinelli.

Scopri tutti i dettagli del premio Canon “La Grande Occasione”
Il programma completo di “Sotto le stelle del cinema”

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail