Siamo lieti di annunciare che per la prima volta Canon sarà presente alla prossima edizione del RO.ME Museum Exhibition – Fiera di Roma, 27-29/11/2019.
Forte di 70 anni di esperienza nel mondo dell’Imaging, Canon ha avviato nel corso del 2015 attraverso il programma IOX, Imaging of Italian Xellence, una nuova modalità di collaborazione con le istituzioni museali, artistiche e culturali nel loro processo di innovazione, supportandole grazie alle soluzioni dell’imaging ecosystem, nel cogliere le nuove opportunità offerte dal mondo digitale.
Sono tantissime le iniziative di elevato valore artistico e culturale che Canon ha scelto di sostenere come Digital Imaging Partner, fornendo le più avanzate tecnologie di videoproiezione, visual communication e realtà aumentata.

Con il suo eterno sguardo sul mondo, Roma è lo scenario ideale per accogliere un simposio internazionale ed un marketplace per una audience specializzata di operatori di musei, luoghi e destinazioni culturali. La cultura come un elemento della coesione sociale, del benessere e della cooperazione tra i popoli. La cultura capitale inestimabile e diffuso: patrimonio artistico, paesaggi, tradizioni, know-how e innovazione; ricchezza e bellezza che attraversano i territori senza conoscere confini. RO.ME è una piattaforma internazionale per la comunità professionale di settore, un luogo dove condividere visioni, esperienze, opportunità di business e networking. 

In collaborazione con il partner IC VIDEOPRO e il pluripremiato studio specializzato in Video Art – The Fake Factory – Canon realizzerà un Experience Center dove verranno mostrate le diverse applicazioni che la tecnologia Canon permette nel segmento del Cultural Heritage (musei, archivi e mostre itineranti) ed anche in ambito Industry.
Saremo anche stakeholder del settore e audience professional, attraverso la partecipazione al panel nel programma ufficiale della manifestazione: “Going digital: musei e tecnologia, esperienze a confronto”. 

Ti aspettiamo al nostro Experience Center, padiglione 7, stand A8/A6/B9/B7

PER REGISTRARSI ONLINE

 

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail