Proseguendo nell’impegno di sostenere le iniziative di elevato valore artistico e culturale attraverso il proprio ecosistema di soluzioni di imaging, Canon è Digital Imaging Partner di “LEONARDO & WARHOL IN MILANO. The Genius Experience”, una splendida mostra che resterà aperta fino al 15 settembre presso la Cripta di San Sepolcro a Milano.
I due artisti, così distanti nel tempo, si incontrano in un viaggio visionario ed esperienziale che si dipana dal 400 al 900, con la città di Milano come sfondo e punto di sintesi, dalla Milano vissuta e immaginata da Leonardo da Vinci a quella immortalata nella visione di The Last Supper di Andy Warhol.
Il percorso espositivo ripercorre la storia e lo sviluppo della città di Milano e si apre con un’installazione multimediale presso la sala Sottofedericiana della Pinacoteca Ambrosiana, realizzata grazie all’innovativa tecnologia di videoproiezione Canon e l’impiego di 13 videoproiettori multimediali XEED WUX450ST, compatti, flessibili e in grado di offrire alta fedeltà cromatica e altissima definizione.

L’iniziativa, a cura di Giuseppe Frangi e nata dall’idea del Gruppo MilanoCard, gestore della Cripta del San Sepolcro, in co-produzione con la Veneranda Pinacoteca e Biblioteca Ambrosiana e il Credito Valtellinese, è realizzata in occasione delle celebrazioni per il V centenario della morte di Leonardo.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail