Il miglior banco di prova, specialmente in campo tecnologico, è la prova sul campo con un professionista, durante un lavoro, quando si devono affrontare e risolvere tutte le possibili problematiche.
Abbiamo dato in mano a Ivan Forastiere una Canon EOS C700 e il risultato delle immagini del video rendono più di decine di schede tecniche.

La Canon C700 è una camera di fascia alta, pensata prima di tutto per utilizzo cinematografico e per tutte le produzioni dove è richiesto un forte impatto visivo.
Le mia aspettative erano molto alte e devo dire e sottolineare che la C700 le ha ampiamente superate.
L’ho provata realizzando un Fashion Movie, testandola in varie condizioni di luce mista e, soprattutto, lasciando molto spazio alla eccezionale gamma dinamica che la camera offre. In particolare, la qualità degli skin tones resta fedele alla spettacolare tradizione Canon. I file ottenuti offrono la possibilità di un grading perfetto per qualsiasi tipo di look e di mood.
Tutto questo si affianca ad una semplicità di utilizzo tipica di Canon, che ringrazio per avermi dato la possibilità di testare questa meravigliosa camera.

Ivan Forastiere, registra e direttore della fotografia, lavora per Discovery, Mediaset, Rai, The Jackal, Fan Page e altre società di produzione, oltre a portare avanti lavori e progetti personali.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail