Il Sistema EOS nella fotografia di Natura

149,00
Data: 21 ottobre 2017
Docente: Alessandro Tiraboschi

Un evento firmato Canon Academy con NOC (http://www.newoldcamera.com/), che vi farà conoscere la fotografia di natura attraverso il sistema Canon EOS.   Il Centro Cicogne e Anatidi Racconigi è una vera e propria palestra naturale, un luogo ideale per mettere in pratica le nozioni... [...Scopri di più]

Note & Avvertenze

Come previsto dai Termini e Condizioni del servizio, le sessioni e i corsi di Canon Academy si terranno unicamente al raggiungimento del numero minimo di partecipanti indicato nella scheda tecnica del singolo corso. Qualora il numero minimo di partecipanti non dovesse essere raggiunto, il servizio assistenza provvederà a contattarti per definire con te una data alternativa, tra quelle disponibili.

Location:
Racconigi
Durata:
6 ore
Data Inizio:
21 ottobre 2017
Data Fine:
21 ottobre 2017
Agenda:

Sabato
h.9,30: arrivo dei partecipanti e registrazione.
h.10,00: inizio attività presso la sala didattica del Centro Cicogne e Anatidi Racconigi.
- La sessione teorica prevede una breve introduzione sulle caratteristiche tecniche delle fotocamere e sulle nuove implementazioni tecnologiche del sistema EOS. Di seguito saranno analizzate le modalità di regolazione delle funzioni di personalizzazione e le impostazioni dei menù delle fotocamere EOS per le riprese fotografiche in natura.
Approfondiremo i temi sulle impostazioni  dell’Autofocus e sull’utilizzo delle ottiche Canon EF.
Al termine della sessione teorica ci sposteremo nei capanni del centro per la sessione pratica.

 

Docente:
Alessandro Tiraboschi
Info:


Il corso si terrà solo al raggiungimento di un numero minimo di 10 partecipanti.
Si consiglia di vestirsi con abbigliamento comodo e adeguato alle condizioni climatiche del momento. Le attività pratiche si svolgeranno all’aperto, all’interno di capanni non riscaldati.
Si consiglia di portare con se, per chi lo possiede, un computer portatile, lettore di schede e la propria attrezzatura fotografica comprensiva di treppiede.

Per qualsiasi eventuale ulteriore informazione fare riferimento al docente al numero telefonico mobile 3355955256 .

Posti:
20
Data massima prenotazione / acquisto
15/10/2017



Requisiti:


Per partecipare a questo workshop non è richiesto alcun livello di preparazione tecnica. Il docente Canon seguirà personalmente i partecipanti modulando la formazione in base al loro livello di preparazione.

Cartina

A chi si rivolge:

A tutti gli appassionati di fotografia e a coloro che, fotoamatori e/o professionisti, che desiderano conoscere il sistema EOS e approfondire la propria conoscenza sugli argomenti come ad esempio l’Autofocus e le funzioni di personalizzazione.

Il corso ti insegnerà a:

• Gestire l’esposizione nelle diverse situazioni e condizioni di ripresa;

• Scegliere e gestire la modalità di scatto più efficace, per la fotografia di natura;
• Migliorare la conoscenza sul funzionamento del sistema AutoFocus delle fotocamere digitali ed in particolare dei modelli amatoriali quali la EOS 7D Mark II, EOS 6D Mark II, e delle fotocamere professionali come la  EOS 1DX Mark II, EOS 5DS, EOS 5D Mark IV, EOS 5D Mark III. 

•Impostare la fotocamera per la fotografia naturalistica nelle diverse situazioni di ripresa;

• Personalizzare la fotocamera con le Custom Functions;
• Scegliere l’obiettivo più adatto alle tue esigenze per le riprese naturalistiche